PINO NORDICO

Pino nordico massello impregnato in autoclave con sali atossici rispondenti alle norme europee DIN 68800, sottoposto a doppia asciugatura, prima e dopo il trattamento di impregnazione e proveniente da foreste certificate.

Tutti i lati sono stati sottoposti ad ulteriore lavorazione per renderli smussati.

Il pino nordico, essendo un prodotto naturale, può subire piccoli cambiamenti di volume dovuti all’umidità o alla temperatura, che comunque risultano minime in quanto il prodotto è sottoposto a una doppia essiccazione, così pure naturali sono piccole fenditure e nodi e variazioni di colore.

FENDITURE

NODI

VARIAZIONE DI COLORE

Eventuali affioramenti di sali sono del tutto naturali e possono essere eliminati mediante carteggiatura e comunque, con l’esposizione al sole, naturalmente scompaiono.

Gli elementi in legno sono stati in gran parte preforati per velocizzare il montaggio.

TRAVE IN ACCIAIO

Le travi sono state travi realizzate in acciaio verniciato e costituiscono un corpo unico con i triangoli di aggancio ai montanti in legno.

Le saette, sempre in acciaio verniciato contribuiscono a rendere più stabile l’intero gioco.

Cappucci di sicurezza, variamente colorati, coprono i bulloni.

MANIGLIE DI APPOGGIO

Le maniglie di appiglio sono dotate di incavi per le dita e sono state posizionate alla fine delle scalette di accesso, ovvero all’inizio dello scivolo.

CONSIGLI TECNICI

I giochi proposti sono normalmente montati su terreno tramite ancoraggio interrato, previo scavo misura 30x50h e gettata in calcestruzzo.

E’ consigliata la posa di mattonelle in gomma, aggregabili tra loro mediante appositi spinotti in dotazione. ( Pavimentazione Antitrauma).

Per maggiori informazioni controllare il manuale di montaggio.

Punti di ancoraggio

Pavimentazione antitrauma