PINO NORDICO
Pino nordico massello impregnato in autoclave con sali atossici rispondenti alle norme europee DIN 68800, sottoposto a doppia asciugatura, prima e dopo il trattamento di impregnazione e proveniente da foreste certificate.
Tutti i lati sono stati sottoposti ad ulteriore lavorazione per renderli smussati.
Il pino nordico, essendo un prodotto naturale, può subire piccoli cambiamenti di volume dovuti all’umidità o alla temperatura, che comunque risultano minime in quanto il prodotto è sottoposto a una doppia essiccazione, così pure naturali sono piccole fenditure e nodi e variazioni di colore.
FENDITURE
NODI
VARIAZIONE DI COLORE
TRAVE IN ACCIAIO
Le travi sono state travi realizzate in acciaio verniciato e costituiscono un corpo unico con i triangoli di aggancio ai montanti in legno.
Le saette, sempre in acciaio verniciato contribuiscono a rendere più stabile l’intero gioco.
Cappucci di sicurezza, variamente colorati, coprono i bulloni.
MANIGLIE DI APPOGGIO
Le maniglie di appiglio sono dotate di incavi per le dita e sono state posizionate alla fine delle scalette di accesso, ovvero all’inizio dello scivolo.
CONSIGLI TECNICI
I giochi proposti sono normalmente montati su terreno tramite ancoraggio interrato, previo scavo misura 30x50h e gettata in calcestruzzo.
E’ consigliata la posa di mattonelle in gomma, aggregabili tra loro mediante appositi spinotti in dotazione. ( Pavimentazione Antitrauma).
Per maggiori informazioni controllare il manuale di montaggio.